Patrimonio Edilizio - fonti informative
Procedure connesse alla D.G.R. n. 18-7208 del 10/03/2014
Il DES (Database Edilizia Sanitaria) è una base dati ad uso delle Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, che affianca ed implementa le procedure informatiche per la programmazione, la gestione e il monitoraggio degli investimenti in edilizia ed attrezzature sanitarie.
Attraverso i link sottostanti, ad accesso riservato alle Aziende Sanitarie, alla Regione Piemonte e all'IRES, è possibile accedere alle funzionalità del sistema, tra cui il caricamento e la consultazione dei dati, il download di documentazione, ecc.
Per informazioni:
Helpdesk telefonico (per la durata del periodo di compilazione) tel. 0116666476/474 dal Lunedì al Venerdì, con orario 9.30 – 12.30
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come eseguire DES
DES è un'applicazione Client-Server eseguita in modalità Desktop remoto.
Per collegarsi al Desktop remoto occorre eseguire la procedura di collegamento descritta nei passi seguenti:
Primo metodo:
- Selezionare il Menu Start
- Selezionare la voce Programmi
- Selezionare la voce Accessori
- Selezionare Connessione Desktop remoto
- Nella casella di testo, della finestra di connessione, digitare il seguente indirizzo: 158.102.224.120
- Confermare
Secondo metodo:
- Selezionare il Menu Start
- Selezionare la voce Esegui
- Nella casella di testo digitare: mstsc
- Nella casella di testo, della finestra di connessione, digitare il seguente indirizzo: 158.102.224.120
- Confermare
Le istruzioni di accesso al DES, i requisiti di sistema, le indicazioni per la configurazione di rete e per l'accesso alle risorse locali durante le sessioni in modalità Desktop remoto sono riportate nel documento "Estratto del Manuale operativo - Istruzioni di accesso e requisiti del sistema".
Avviso
Gli operatori delle Aziende Sanitarie, che non riuscissero a raggiungere il Desktop remoto indicato, devono rivolgersi agli amministratori della propria rete locale chiedendo la configurazione del router/firewall/proxy al fine di poter utilizzare l'applicazione in Desktop remoto all' indirizzo: 158.102.224.120 sulla porta RDP (3389).
Modalità per l’attivazione o l'annullamento di utenze DES
Le Aziende Sanitarie Regionali e gli Assessorati della Regione Piemonte possono richiedere l'attivazione di una nuova utenza o l'annullamento di un'utenza esistente attraverso il "Modulo per la richiesta di attivazione/annullamento di utenze DES - Allegato 1", da far pervenire via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Documenti
- FAQ relative al Manuale Operativo
- Estratto del Manuale operativo - Istruzioni di accesso e requisiti del sistema
- Modulo per la richiesta di attivazione/annullamento di utenze DES - Allegato 1
Gruppo di lavoro e contatti
Marco Carpinelli tel. 011 6666 414 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lorenzo Giordano tel. 011 6666 450 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sara Macagno tel. 011 6666 478 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luisa Sileno tel. 011 6666 474 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guido Tresalli tel. 011 6666 476 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per comunicazioni ed informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.